Grand Hotel Meditrraneo – cod. D007

D007_hotel_mediterraneo_salento  L’Hotel Mediterraneo di Santa Cesarea Terme mette a disposizione dei suoi ospiti il ristorante, con cucina tipica e nazionale, bar, roof garden, sala TV con home-theater, sala meeting, parcheggio privato.
Il mare dista dal Grand Hotel Mediterraneo circa 200 metri.
Percorrendo il viale alberato di oleanri si raggiungono, in pochi minuti, il Lido Caicco e il Lido delle Terme. Il Lido Caicco è un lido balneare terrazzato sul mare in un insenatura di bassa scogliera. Un faraglione crea una vera e propria piscina naturale, accessibile anche ai piu’ piccoli.
Il Lido delle Terme è uno stabilimento balneare, caretterizzato da una piscina solfurea con idromassaggio, a picco sul mare.
L’acqua prelevata giornalmente dalla grotta sottostante possiede delle proprietà salso-bromoiodiche.
Entrambi i lidi balneari applicano delle tariffe aggevolate per i clienti del Grand Hotel Mediterraneo.
A pochi passi dal Grand Hotel Mediterraneo, vi sono le Terme di Santa Cesarea che, grazie alle acque sulfuree dalle proprietà salsobromoiodiche, sono l’occasione ideale per associare al soggiorno trattamenti estetici e curativi per il benessere e la cura del corpo.
L’Hotel mette a disposizione 76 camere, di cui 2 suites, elegantemente arredate e dotate di servizi privati, phon, TV color satellitare, aria condizionata, telefono diretto.
Camere per non fumatori, Servizi per disabili,Stanze insonorizzate, Stanze vista mare disponibili su richiesta.

ESCURSIONI PER MARE: Le bellezze naturali della costa salentina sono particolari e pittoresche, dalla costa frastagliata alle baie, le insenature, i porticcioli, le grotte, gli scogli, le spiagge sabiose appagano la sguardo del visitatore.
Il Grand Hotel Mediterraneo in collaborazione con il Marea Diving organizza escursione guidate in barca, lungo il litorale tra Santa Cesarea Terme e Castro, per ammirare incantevoli grotte marine e solfuree (Striare, Romanelli, Azzurra, Palombara, Fetida, Gattulla e Baia della Zinzulusa).
Durante l’escursione è prevista la sosta bagno con la possibilità di fare snorkeling per immergersi nei meravigliosi fondali della costa del sud.
Inoltre, la Marea Diving organizza corsi di sub ed attività di immersione.
ESCURSIONI PER TERRA: Il Grand Hotel Mediterraneo organizza escursioni guidate nei centri più importanti della Penisola Salentina, seguiteci alla scoperta di questa terra ricca di emozioni nelle diverse aree, originali per diversità, ognuna con peculiari caratteristiche morfologiche o particolari aspetti di civiltà storico-artistica.
Il Salento è una territorio, che in passato, fu d’interessa strategico nel Mediterraneo, diventando, quindi, un vero e proprio crogiuolo di razze (messapi, bizantini,aragonesi ecc..) che nelle diverse epoche hanno profondamente segnato questo estremo lembo di terra. Creando, in questo modo, nel territorio salentino un immenso archivio della memoria in grado, nel tempo, di catalizzare culture diverse, da quella occidentale a quella orientale.
La Terra d’Otranto vanta un entroterra tutto da scoprire, disseminato di piccoli centri abitati, ancora poco sviluppati, che gravitano intorno ad alcune aree più grandi come Otranto, S.Maria di Leuca, Tricase,Maglie, Galatina,Gallipoli, Nardo e naturalmente Lecce, vero cuore dell’arte barocca. Il piacere di vivere i centri storici della Grecia Salentina con i frantoi ipogei, le case a corte, i magnani, le cripte, le chiese, costituisce oggi un’emozione genuina da portare nel cuore di chi viene a scoprire questa terra.
TERME E BENESSERE NEL SALENTO: A pochi metri dal Grand Hotel Mediterraneo sorgono le Terme di Santa Cesarea, un occasione unica per unire alla vacanza, la cura e il benessere del corpo.
Nelle quattro grotte sorgive di Santa Cesarea Terme vi sono, infatti, depositi di fango minerale, naturale, solforoso. L’utilizzo di questo prezioso dono della natura, cura molte patologie dell’apparato respiratorio, dell’orecchio e dell’apparato genitale femminile (il Servizio Sanitario Nazionale copre le spese per curare questo tipo di patologie).Inoltre, il Centro benessere “Linea Blu”esegue trattamenti benessere e di medicina estetica e naturale, con possibilità di Pacchetti Termali comprensivi di soggiorno.

Richiesta info e Prenotazione