Bed and Breakfast la vecchia corte a Tricase cod. S065

bb_tricase  Bed end Breakfast la vecchia corte nel cuore del salento in un antico immobile a corte ottenuto dal restauro di una struttura risalente all’anno 1700, ristrutturato nel pieno rispetto dell’architettura e dei materiali tipici della Grecia Salentina e, soprattutto, mantenendo la struttura originaria in pietra locale con faccia a vista.
CAMERA “DELLA NONNA”
La “Camera della Nonna” è caratterizzata dalla volta a stella con faccia a vista. In un angolo chiusa dietro una grata si può ammirare un’antica cisterna che scende fin giù al frantoio ipogeo. Su una parete molto caratteristica composta da un misto di mattoni e pietre è adagiato un letto “in stile liberty” risalente alla fine del 1800. La camera è dotata di un bagno anch’esso con volta a stella pitturato a calce.
CAMERA “L’ARTE DEL LEGNO”
La Camera “L’Arte del Legno” è composta da un letto matrimoniale e da un lettino.
E’ caratterizzata dalla presenza di due volte a stella con facciata a vista.
L’arredamento e gli accessori sono stati interamente decorati a mano dalle sapienti mani di un’artista del posto. La scrivania invece è un prestigioso pezzo di antiquariato accuratamente restaurato.
La camera è dotata di un bagno privato anch’esso con volta a stella e pitturato a calce
CAMERA “PIETRA LECCESE”
La Camera “Pietra Leccese ” è composta da un letto matrimoniale e da un lettino.
E’ caratterizzata dalla presenza di volte a stella con facciata a vista.
L’intero arredamento è fatto in autentica pietra leccese. Sul soffitto della camera si può ammirare un foro, fatto dai nostri nonni, che veniva utilizzato per dare luminosità alla stanza.
La camera è dotata di un bagno privato anch’esso con volta a stella e pitturato a calce.
CAMERA “FERRO BATTUTO”
La Camera “Ferro Battuto” è composta da un letto matrimoniale e da un lettino.
E’ caratterizzata dalla presenza di volte a stella con facciata a vista. Letti e lampade sono stati realizzati interamente in ferro battuto, l’armadio, la scrivania e i comodini sono pezzi unici di antiquariato accuratamente restaurati da un abile artigiano del luogo.
Il bagno, a volta piana, ha un lavandino in ceramica realizzato e decorato interamente a mano
CAMERA “GIUNCO E CERAMICA”
La Camera “Giunco e Ceramica” è composta da un letto matrimoniale e da due lettini.
E’ caratterizzata dalla presenza di volte a stella con facciata a vista.
Il suo arredo è molto particolare. Le spalliere dei letti, chiamate “CANNIZZI”, sono state realizzate da un abile artigiano del posto. Sono composte da un intreccio di canne del Salento, anticamente venivano utilizzati come ripiano per seccare i fichi. La camera è dotata di un bagno privato anch’esso con volta a stella e pitturato a calce.
SERVIZI: bagno con doccia, phon, minibar, cassaforte, aria climatizzata, accappatoio, tv lcd, pulizia camera giornaliera, cambio biancheria camera a giorni alterni, cambio biancheria bagno giornaliera.
Il pernottamento comprende:fornitura di biancheria per bagno e camera, cambio delle lenzuola ogni giorni, pulizia giornaliera delle camere e dei servizi igienici.  Tutte le camere sono dotate di bagno privato, accesso indipendente, frigo bar, Tv lcd, cassaforte aria condizionata.
Su prenotazione: Giornali, colazione in camera, baby sitter, servizio navetta, massaggi, parrucchiere, servizio transfer, estetista, preparazione del pranzo al sacco.  Tutte le camere si affacciano in un’antica corte, dove si possono trascorrere momenti di relax e percepire l’atmosfera dei tempi che furono.

Richiesta info e Prnotazione